Lo aggrediscono, lo rapinano e fuggono via. La polizia di Rozzano indaga per risalire all’identità dei due aggressori.
Nel milanese ieri sera, un uomo di 23 anni è stato rapinato da due banditi, e poi aggredito dagli stessi. Si trovava davanti uno sportello Atm quando gli aggressori lo hanno accerchiato e colpito tentando di derubarlo e poi, vedendo che la vittima reagiva, hanno sparato due colpi di pistola. Gli investigatori di Rozzano ricercano i due malviventi.
La vicenda
E’ accaduto ieri verso le 21.30 a Rozzano, in provincia di Milano, dove un uomo del Bangladesh di 23 anni, dipendente di un Internet point, si stava dirigendo verso uno sportello Atm per versare i soldi del negozio. Improvvisamente due malviventi a volto coperto e vestiti di nero si avvicinano, tentano di derubarlo, riuscendoci.
Alla vittima vengono sottratti 6.000 euro dopo essere stato aggredito dai due, che lo colpiscono in testa col calcio di una pistola. Ma l’uomo si rialza e cerca di inseguire i suoi aggressori mentre fuggivano col bottino, che per indurlo a fermarsi sparano in alto due colpi di pistola.
La polizia giunta sul posto ha rinvenuto due bossoli di piccolo calibro: saranno queste le prime tracce su cui si concentreranno le indagini, per stabilire l’identità dei banditi e le dinamiche dell’aggressione. Mentre si indaga anche sulle immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza, il 23enne è stato portato in codice verde al pronto soccorso dell’Humanitas di Rozzano.